Skip to main content
Consigli utili per la mente banner

Vinci lo stress

Le 6 regole del Maestro MIND per vincere lo stress mentale (e tornare a studiare).

Se togli ali ad aquila, aquila non diventa gallina: diventa aquila senza ali. Mente è come aquila: dopo ore di studio, ti sembra di essere confuso e stressato, ma hai solo perso forza di tua mente. In questi momenti, quando sei schiacciato da troppo studio e lavoro, e tua mente ti sembra come gallina che schiamazza, ecco che arrivano i due grandi alleati di stress: Ansia e Nervosismo. Se vuoi sconfiggere questi avversari, e ritrovare tua concentrazione, puoi usare “Le 6 mosse di Panda Volante”..

“Le 6 mosse di Panda Volante”.

  1. Tigre corre verso preda solo se sa dov’è preda.
  2. Quando stress è dentro di te, importante è fermarsi. Fai respiro profondo e chiudi occhi di mente. Perché è impossibile ripartire se prima non ti sei fermato. Rilassati, fai piano di battaglia, prendi pausa, mangia sano e fai partita a Shangai. Perché bacchette di Shangai sono come stress: bisogna essere calmi e rilassati per portarle via.

  3. Giorno senza notte è come scarpa senza piede.
  4. Dormire è fondamentale per mente. Fare tardi la sera con amici non aiuta: mente ha bisogno del  “Respiro della Notte” per trovare energie, e “Respiro della Notte” dura 7 ore.  Mattina dopo grande libro sembrerà piccolo libro, ma se hai zia grassa lei sempre grassa rimane.

  5. Sei più veloce di tuo stress ( e lui non conosce strada di tua casa ).
  6. Sport è importante per mente perchè attività fisica aiuta concentrazione. Quando Ansia e Nervosismo sono vicine a te, vai con loro a correre al parco. Dopo terzo giro, si siederanno su panchina e tu potrai tornare a studiare. L’importante è non dire loro strada di tua casa.

  7. Metti a posto la cameretta di tua mente.
  8. Confusione mentale è primo sintomo di stress. Cominci a confondere tutto, e a fare cose strane, come scambiare mutande con cappello. Esame da preparare fa fare brutti scherzi a tua mente. E spesso sono scherzi che fanno ridere gli altri, ma non fanno ridere te. Se vuoi fare ordine in tua mente, e mettere cappello in posto giusto, fai prima ordine intorno a te. Spazio di lavoro è importante, darà senso di pace e tranquillità.

  9. Non fare come fa gallina: parla.
  10. Se Ansia e Nervosismo continuano a fare capolino dentro te, quinta mossa di Maestro MIND è parlare. Confidarsi con amico, o familiare può alleggerire peso di mente stressata. Se non hai amico o familiare, puoi parlare con albero: lui sa ascoltare bene e non dà cattivi consigli. E poi fa ombra fresca e grande che tuo amico o familiare non può fare.

  11. Nervosismo e Ansia sono alleati di stress mentale. Fatti anche anche tu un buon Alleato. Quando tua mente è stressata, è come aquila senza ali, ha bisogno di recuperare le energie. Be-total MIND Plus è alleato perfetto perché contiene le Vitamine del gruppo B che contribuiscono al rilascio di energia dal cibo. Perché per vincere stress mentale serve anche giusto alleato.
  12. Segui i consigli del Maestro MIND, perchè stress è come chiuhahua che abbaia: se hai osso smette per un po’, ma se hai coccodrillo è meglio

PRODOTTI BE-TOTAL