Skip to main content
Consigli utili per la mente banner

Se aiuti tua mente, tua mente aiuta te

Scopri tutti i consigli utili del Maestro MIND

Quando tua mente è stanca, siediti e combatti.

Le 8 regole del Maestro MIND per ritrovare la concentrazione.

D’estate tua mente ha tanti nemici, e quando devi studiare sono tutti in agguato: il caldo di Caronte o di Minosse, gli amici che citofonano, le vacanze da programmare, ma anche, i video di gatti, i post di tuo cugino, le madri che passano aspirapolvere, il vicino misterioso che batte martello su parete... Per sconfiggere i nemici di tua mente, bastano 8 semplici regole:

  1. Spegni cellulare: d’estate squilla e vibra come samurai impazzito.
  2. Scegli giusto campo di battaglia. Dev’essere silenzioso, senza TV o PC.  E se tua casa è invasa da orda di scimmie urlatrici, scappa in biblioteca: durante esami sono sempre aperte.
  3. Prima di guerra, vinci battaglie. Ogni volta che apri libro, poniti un obiettivo realistico, e non alzarti mai da tua sedia se non l’hai raggiunto. Perchè albero non germoglia se radici vanno a spasso.
  4. Fai pause. Mente che sa riposare è mente che sa apprendere. Segui questo schema, l’ho chiamato “Respiro di Aquila”:
  5. - 40/50 min di studio;

    - 10/15 min di pausa;

    - 10 min di ripasso.

  6. Accendi condizionatore: tecnologia può anche essere amica di tua mente. Un ninja ha distrutto condizionatore? Allora studia quando fa fresco, al mattino presto e alla sera. Quando caldo è troppo forte, chiudi libro e apri finestra.
  7. Caldo è come fuoco, muore con acqua: bevine tanta. Anche  succhi di frutta e bevande con sali minerali vanno bene.  Evita l’alcol: con lui fuoco diventa più grande e brucia tutte le idee.
  8. Mangia frutta e verdura, perché aiutano tuo organismo a funzionare meglio. E se funziona bene organismo, funziona bene anche tua mente.
  9. Scegli giusto alleato per combattere le distrazioni. Per sostenere la tua energia mentale, puoi provare l’integratore alimentare Be-Total Mind Plus che contiene le Vitamine B1, B6, B12 e la Niacina che contribuiscono ad un normale metabolismo energetico, supportano il fisiologico funzionamento del sistema nervoso e contribuiscono ad una funzione psicologica normale. L’Acido Pantotenico contribuisce al normale rendimento mentale. La Glutammina e la Fosfoserina hanno un ruolo importante nel metabolismo e nella funzionalità delle cellule del cervello.
  10. Segui i consigli del Maestro MIND, perchè, come insegna il Grande Spirito, “Estate è più bella se hai passato gli esami”.

PRODOTTI BE-TOTAL