Quando tua mente è stanca, siediti e combatti.
Le 8 regole del Maestro MIND per ritrovare la concentrazione.
D’estate tua mente ha tanti nemici, e quando devi studiare sono tutti in agguato: il caldo di Caronte o di Minosse, gli amici che citofonano, le vacanze da programmare, ma anche, i video di gatti, i post di tuo cugino, le madri che passano aspirapolvere, il vicino misterioso che batte martello su parete... Per sconfiggere i nemici di tua mente, bastano 8 semplici regole:
- Spegni cellulare: d’estate squilla e vibra come samurai impazzito.
- Scegli giusto campo di battaglia. Dev’essere silenzioso, senza TV o PC. E se tua casa è invasa da orda di scimmie urlatrici, scappa in biblioteca: durante esami sono sempre aperte.
- Prima di guerra, vinci battaglie. Ogni volta che apri libro, poniti un obiettivo realistico, e non alzarti mai da tua sedia se non l’hai raggiunto. Perchè albero non germoglia se radici vanno a spasso.
- Fai pause. Mente che sa riposare è mente che sa apprendere. Segui questo schema, l’ho chiamato “Respiro di Aquila”:
- 40/50 min di studio;
- 10/15 min di pausa;
- 10 min di ripasso.
- Accendi condizionatore: tecnologia può anche essere amica di tua mente. Un ninja ha distrutto condizionatore? Allora studia quando fa fresco, al mattino presto e alla sera. Quando caldo è troppo forte, chiudi libro e apri finestra.
- Caldo è come fuoco, muore con acqua: bevine tanta. Anche succhi di frutta e bevande con sali minerali vanno bene. Evita l’alcol: con lui fuoco diventa più grande e brucia tutte le idee.
- Mangia frutta e verdura, perché aiutano tuo organismo a funzionare meglio. E se funziona bene organismo, funziona bene anche tua mente.
- Scegli giusto alleato per combattere le distrazioni. Per sostenere la tua energia mentale, puoi provare l’integratore alimentare Be-Total Mind Plus che contiene le Vitamine B1, B6, B12 e la Niacina che contribuiscono ad un normale metabolismo energetico, supportano il fisiologico funzionamento del sistema nervoso e contribuiscono ad una funzione psicologica normale. L’Acido Pantotenico contribuisce al normale rendimento mentale. La Glutammina e la Fosfoserina hanno un ruolo importante nel metabolismo e nella funzionalità delle cellule del cervello.
Segui i consigli del Maestro MIND, perchè, come insegna il Grande Spirito, “Estate è più bella se hai passato gli esami”.