Compresse

Compresse
Energia ogni giorno
Grazie al giusto mix di tutte le vitamine del gruppo B,
Be-Total Plus Compresse, da sempre, trasforma l’energia del cibo in energia utile.

Consigli per l’uso

Be-Total Plus Compresse

Per garantire un adeguato apporto di vitamine, in genere è sufficiente una dieta equilibrata, ricca di frutta e ortaggi di stagione. In certe situazioni però l'organismo può aver bisogno di un apporto supplementare di queste sostanze.
Per questo c’è Be-Total Plus compresse che, da sempre, grazie a tutte le vitamine del gruppo B nel giusto mix, trasforma l’energia del cibo in energia utile.

Vitamine B

Le Vitamine B sono un gruppo di sostanze organiche essenziali, indispensabili per la crescita e per lo svolgimento di numerose funzioni vitali. Queste Vitamine non sono generalmente sintetizzate dall’organismo, quindi è necessario introdurle con l’alimentazione o con integratori specifici. Sono Vitamine idrosolubili, quindi non comportano normalmente alcun rischio di sovradosaggio e permettono al nostro organismo di utilizzarne la quantità di cui ha bisogno eliminando gli eccessi.

Le vitamine B sono definite Vitamine Energetiche perché permettono di metabolizzare correttamente il cibo e di trasformarlo in “carburante” di pronto utilizzo favorendo molte funzioni fisiologiche tra cui quella della costruzione degli anticorpi. Nonostante questa definizione non forniscono calorie, ma trasformano l’energia che viene dal cibo in energia utile per l’organismo.

Per saperne di più visita la sezione dedicata alle Vitamine B.

Come

Una compressa al giorno.
Be-Total Plus Compresse è disponibile nel formato da 20 e da 40 compresse.

Perché

Il giusto mix di vitamine B per:

  • trasformare al meglio il cibo in energia
  • supportare le reazioni metaboliche
  • supportare l’efficienza psico-fisica
  • migliorare la salute di pelle, bocca (afte) e capelli.

È consigliato:

  • per favorire un ottimale sfruttamento dei principi nutritivi del cibo
  • nei periodi di stress psico-fisico
  • durante gli stati carenziali da ridotto apporto vitaminico conseguenti a diete scorrette, dimagranti, forzatamente monotone o vegetariane
  • durante e dopo l’impiego di antibiotici
  • per favorire l’adattamento ai cambi di stagione
  • per favorire un ottimale sfruttamento dei principi nutritive del cibo

Stress psicofisico

La vita di oggi è un insieme di situazioni che ci portano inevitabilmente allo stress: casa, lavoro, figli, problemi, malattie, eccessivi impegni, ansia, ecc ecc. Situazioni frenetiche che si ripercuotono sul nostro fisico e sulla nostra mente: ci si sente stanchi e stressati.

Lo stress, infatti, può essere dannoso per la salute, per la nostra mente e per il nostro fisico. E quando vediamo che siamo arrivati in riserva, dobbiamo riequilibrare il nostro stile di vita, prendere più tempo per noi e fare in modo che lo stress accumulato, poco a poco, svanisca.

Ma non è sempre così facile staccare la spina e buttarsi tutto alle spalle. Lo stress attacca tutti, uomini, donne, ragazzi, bambini, prescindendo dal lavoro o dalla studio. Siamo sovracaricati da mille impegni che ci affaticano sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale. E spesso una cattiva nutrizione (pranzi veloci, davanti al pc o in macchina, cibi “spazzatura” e così via) va ad influire negativamente sul nostro organismo già provato, privandolo in parte dell’energia di cui avrebbe bisogno.

Una carenza, ad esempio, di Vitamine B si manifesta con un calo generalizzato di energia che coinvolge indifferentemente il corpo e la mente. Le vitamine B, infatti, sono coinvolte sia nei processi che regolano il funzionamento del sistema nervoso che in molti processi metabolici che forniscono energia al nostro corpo.

Assunto con regolarità, in alcuni periodi dell’anno, un integratore che contiene tutte le vitamine B aiuta a debellare la fatica, l’irritabilità, la scarsa concentrazione, lo stress, facendo ritrovare una ottimale condizione psicofisica.

Be-Total Plus, grazie alla specificità delle sue vitamine B, ci può aiutare anche quando lo stress sembra non darci tregua.

Cambio stagione

Se il vostro umore cambia quando cambia la stagione non preoccupatevi, non siete una mosca bianca.

Sono tante le persone che subiscono l’influsso meteorologico e climatico, soprattutto quando le giornate si accorciano e le ore di sole diminuiscono. Si sente maggiormente la stanchezza, la spossatezza, si diventa ansiosi, irritabili e nervosi e si ha scarsa capacità di concentrazione.

Non tutti sanno però che una difesa per affrontare meglio il cosiddetto “cambio di stagione” può essere individuata nell’alimentazione. Alcuni cibi infatti contengono sostanze fondamentali per il buon funzionamento del nostro sistema nervoso e tra queste ricordiamo le vitamine del gruppo B e particolarmente la vitamina B1, la B3, la B5 e la B12.

Facendo attenzione e cercando di migliorare il nostro stile alimentare possiamo aiutare il nostro fisico e la nostra mente a reagire meglio al cambio di stagione, ma è necessario conoscere meglio gli alimenti e i componenti, informarci, leggere per capire e cambiare rotta.

L’apporto di vitamine è fondamentale. Il nostro fisico non le produce e le riceviamo dal cibo che a volte non è in grado di darci tutta l’energia di cui avremmo bisogno. Le vitamine del gruppo B sono fondamentali e aiutano il nostro corpo a trasformare al meglio l’energia del cibo in energia a nostra disposizione.

È necessario quindi assumere un’adeguata quantità di alimenti ricchi di queste importanti vitamine e qualora ve ne fosse la necessità, integrare i nostri fabbisogni con Be-Total Plus, un integratore che contiene tutte le vitamine B, tutte insieme, per migliorare un buono stato di salute e per mettere KO il cambio di stagione.

Dieta

Mettersi a dieta per essere in forma, soprattutto quando l’estate è alle porte, chi non lo ha mai fatto?

Migliorare il nostro aspetto va bene ma deve essere sempre fatto sotto stretto controllo medico, da professionisti in grado di dosare sapientemente gli alimenti senza privare il nostro corpo di quelle sostanze nutritive importanti per il suo corretto funzionamento. Solo un dietologo e/o un nutrizionista sono in grado di personalizzare le diete tenendo in considerazione tutta una serie di fattori, quali gli ormoni, il metabolismo, l’efficienza fisica e quella mentale.

Insomma, una dieta deve essere mirata e definita in base alle reali esigenze e necessità di ciascuno di noi. Le diete “fai da te” , oltre ad essere pericolose sono talvolta inutili. All’inizio sembrano funzionare.

Si perdono subito kilogrammi ma se l’apporto di nutrienti non è equilibrato e dosato nel modo corretto sulle esigenze del nostro corpo, rapidamente quei kilogrammi torneranno. Infatti mangiando di meno si introducono meno calorie.

Il segreto di una dieta sana e completa non è solo nel bilanciamento degli alimenti ma anche nella varietà degli alimenti stessi. Va bene eliminare grassi in eccesso, diminuire le porzioni, mangiare cibi più sani, come frutta e verdura, ma non vanno mai eliminati del tutto alcuni alimenti. Il nostro corpo infatti ha bisogno di un giusto apporto tutti gli alimenti: proteine, vitamine, grassi, ecc ecc.

In caso di dieta, comunque può essere utile aiutare il nostro organismo utilizzando Be-Total Plus, integratore di vitamine B che aiutano a trasformare al meglio il cibo in energia utile per il nostro corpo e ad integrare il fabbisogno di vitamine B che, durante una dieta, potrebbe non essere pienamente soddisfatto con l’alimentazione.

E per ottenere una forma fisica invidiabile, non solo la dieta ci può aiutare. L’attività fisica è un ottimo supporto per perdere qualche kilo di troppo e per vivere la vita in maniera più sana.